lunedì 27 aprile 2020

22 Aprile Giornata Mondiale della Terra


"Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare"  (Andy Warhol).






 Quest' anno non è stato possibile festeggiare la festa della terra nel giardino della nostra scuola. I bambini anche se a distanza hanno partecipato alle attività proposte dalle maestre con attività grafico pittoriche, materiali vari e pensieri audio.



M.: Ciao, buonasera ho fatto la terra triste triste, a sinistra ci sono i medici e a destra il Coronavirus, Per salvare la terra vorrei aiutare i medici a trovare  il vaccino, restare una settimana a casa e poi uscire. E per salvare la terra prendiamo le spade e la lancia che abbiamo in casa e combattere il coronavirus, ciao".







S.: " Allora questo è il mio, è il mondo che è triste, sono le mie mani che l'abbraccia, ciao buona festa della terra".













E.: "La terra con le api che sorride su un prato verde".

















G.: " Ciao maestre, la terra si è salvata da sola, perché oggi piove e quindi non la  dobbiamo salvare, perché piove e escono le piante, poi noi facciamo il disegno sulla terra, pitturiamo un foglio di carta, poi facciamo delle farfalle, poi se tira vento le lasciamo là, volano con il vento, così poi si mangiano tutte e poi noi prendiamo il bidone  e poi la spazzatura che buttano la prendiamo e poi basta".




M.: "La festa del mondo".






L.: "La terra triste".




A.: "Ciao maestre, ho fatto la terra felice che l'aiutano e poi la terra triste che non l'aiutano, ciao".









R.: "Io per salvare la terra vorrei aiutare gli anziani e pulire tutto il mondo".





V.: "Non buttiamo le cose nel mare, salviamo la barriera corallina".






A.M.: "Io voglio salvare la terra, i pesci e il mare e do  un bacino alla terra".












C.: "E' la festa della terra, mi piacciono i fiori e le formiche, voglio salvare i pesciolini".







M.: "Maestre, ho disegnato il mondo, la macchina che sopra gli ho fatto una x e anche sopra alla banana e ci ho scritto no, perchè inquinano la terra. E poi ho disegnato il tondo la terra, i fiori, l'albero e il si, perchè il si va bene, fanno andare l'ossigeno e tanta aria buona".






F.: "Per salvare la terra voglio dargli un bacio e sgridare tutti i bambini che buttano le carte a terra e non si fa".




















Nessun commento:

Posta un commento