lunedì 16 marzo 2020

IO RESTO A CASA





Ognuno di noi deve fare la propria parte...

Mentre io resto a casa posso ascoltare storie, giocare, disegnare e fare tante bellissime cose con i miei genitori e i miei fratellini...


Dedicata a tutti...

Che cos'è che in aria vola?
C'è qualcosa che non so?
Come mai non si va a scuola?
Ora ne parliamo un pò.
Virus porta la corona,
ma di certo non è un re,
e nemmeno una persona:
ma allora che cos'è?
E' un tipaccio piccolino,
per vederlo da vicino,
devi avere il microscopio.
E' invisibile e leggero
e, pericolosamente,
microscopico guerriero,
vuole entrare nella gente.
Ma la gente siamo noi,
io, te, e tutte le persone:
ma io posso, e anche tu puoi,
lasciar fuori quel briccone.
E fin quando quel tipaccio
se ne va, dannoso, in giro,
caro amico, sai che faccio?
Io in casa mi ritiro.
E magari, quando avremo
superato questa prova,
tutti insieme impareremo
una vita saggia e nuova.

ROBERTO PIUMINI



I nostri bambini non vedono l'ora di tornare a scuola e ce lo hanno dimostrato inviandoci questi bellissimi disegni...



































































A PRESTO DA NOI TUTTI...




Nessun commento:

Posta un commento