lunedì 11 novembre 2013

Il 20 novembre leggiamo per voi...



Dal 16 al 24 novembre Nati per Leggere organizza la PRIMA SETTIMANA NAZIONALE Nati per Leggere! In tutta Italia si svolgeranno letture ed eventi dedicati alla lettura e ai bambini.
La nostra scuola ha deciso di aderire all'iniziativa aprendo le porte alla lettura il giorno 20 novembre  in cui ricorre l’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti del Fanciullo, all'interno di questo evento abbiamo organizzato per voi un laboratorio con i vostri bambini. 
Assemblerete insieme ai bambini, un calendario ispirato ai “Diritti naturali di bimbi e bimbe” elaborati dal pedagogista Gianfranco Zavalloni.
Vi invitiamo ad acquistare il calendario con un offerta libera. 
Il nostro obiettivo è di raccogliere fondi da devolvere al “Fondo Alessandro Cannella di Parent Project Onlus per la lotta alla distrofia muscolare di Duchenne”.
Abbiamo deciso di finanziare il fondo perché Alessandro è un bambino della "Pulce d’Acqua". Grazie ai genitori, abbiamo conosciuto le iniziative che l’associazione Parent Project promuove per garantire aspettative di vita migliori e più durature ai ragazzi affetti da questa patologia.

Per ulteriori informazioni si rimanda ai siti internet:

Grazie per la vostra partecipazione e per il vostro sostegno, anche a nome della famiglia di Alessandro.

Nessun commento:

Posta un commento