martedì 15 febbraio 2011

ARA PACIS CON CHAGALL

“Un uomo che cammina ha bisogno di rispecchiarsi in un suo simile al contrario per sottolineare il suo movimento” così come “un vaso in verticale non esiste, è necessario che cada per provare la sua stabilità”.

Il giorno 11 marzo la sez C e la sez D al costo di € 6.50 potranno visitare la mostra di Chagall all'Ara Pacis con un pulmann.
Il mondo di Chagall  nella mostra viene raccontato attraverso 140 opere, in cui sarà interessante abbandonare il luogo comune in cui tutte le cose hanno un solo verso o spazio.

2 commenti:

  1. sono la maestra anna maria della sez.C e vorrei far sapere a tutti i genitori che abbiamo ricevuto i complimenti di alcuni visitatori germanici increduli del fatto che bambini di questa età fossero così attenti ed interessati a chagall. Grazie miei piccoli tesori..è questo che mi stimola nel mio lavoro..ancora grazie e spero di potervi dareil meglio per la vita...

    RispondiElimina
  2. Ciao sono la mamma di Tommaso sez. D e vi volevo raccontare questa cosa ...
    Domenica con Tommaso stavamo leggendo un libro di fiabe/racconti di Piumini (tra parentesi bellissimo http://www.deagostini.it/prodotti/lalbero-delle-fiabe-storie-curiose lo consiglio)
    La storia era ambientata a Parigi e c'era raffigurata la Torre Eiffel.
    Allora ho pensato al film "Gli Aristogatti" e ho detto a Tommaso: "Vedi siamo a Parigi e questa la torre Eiffel. Cosa ti ricorda? Dove l'hai già vista?"
    Lui ci ha pensato un pochino e poi mi ha detto: "Certo mamma. E' bellissima. L'ho vista nel quadro di Chagall."
    ... sono rimasta a bocca aperta!
    Grazie di aver offerto a mio figlio questa opportunità che come potete capire ha lasciato il segno.
    Lucia

    RispondiElimina