Sono attivi i pagamenti online delle quote contributive relative ai Servizi Educativi e Scolastici Comunali...
facebook- Elena De Santis-Ass. Scuola, Cultura, Sport e P.Giovanili Municipio VII Roma
Dal 20 Novembre 2019, è attiva la nuova procedura di pagamento delle quote contributive a carico degli utenti per i servizi educativi e scolastici forniti da Roma Capitale. I cittadini in possesso delle credenziali di identificazione al portale e titolari, come genitori o tutori, di uno o più bambini, iscritti ai servizi educativi e scolastici capitolini a pagamento (nido, sezione ponte, ristorazione scolastica, trasporto scolastico), possono consultare la relativa situazione contabile, accedere al servizio di pagamento on-line per le quote non pagate, scegliere la periodicità di pagamento delle quote dovute (mensile, bimestrale, trimestrale, ecc.). Sarà abolito il sistema di stampa e recapito dei bollettini di c/c cartacei presso l'indirizzo di residenza degli utenti, così come stabilito dalla Deliberazione dell'Assemblea Capitolina n.123/2018, eliminando costi anacronistici per la Pubblica Amministrazione.
Per pagare le quote è necessario essere in possesso dell'Identificativo Univoco di Versamento (IUV) che viene fornito automaticamente dall'Amministrazione al momento della scelta del pagamento da effettuare.
Con il codice IUV è possibile procedere direttamente al pagamento online.
Nella propria area riservata sarà disponibile anche l'avvisatura AglD attraverso la quale è possibile procedere con il pagamento sia attraverso i canali fisici ( es. Uffici Postali, Bancomat, Sisal), sia online tramite la propria banca o altri Prestatori di Servizi di pagamento (PSP), come previsto dal nodo nazionale dei pagamenti PagoPa.
tutte le informazioni sono disponibili all'indirizzo
www.comune.roma.it